Tour Edge è stato fondato a Chicago nel 1985 da David Glod. L’ex professionista di golf si è messo in gioco per offrire ferri da golf di alta qualità ad un prezzo accessibile.

La serie EXOTICS Tour Edge è la serie di fascia alta per il golfista che non vuole compromessi tra prestazioni e qualità. exotics ha già conquistato l’attenzione di molti tra i maggiori test center nel mondo ed ha firmato molti tra i migliori giocatori sul senior tour come „Scott McCarron“.

Con Tour Edge, offriamo tre diversi modelli dalla gamma HotLaunch a quella EXOTICS durante questa stagione. Gli exotics 721 ed exs 220 sono bastoni che si adattano ad una vasta gamma di giocatori, mentre l’Exs Pro è chiaramente finalizzato al giocatore un filino più sportivo. La serie Tour edge è un vero affare ed offre una grande affidabilità grazie alle sue la teste con un offset marcato. La sua ampia scelta a livello di driver soddisfa ogni giocatore ed è pertanto sinonimo di garanzia

Exotics C721Serie

Bernhard Langer firma un contratto pluriennale ed entra a far parte del team professionisti di tour edge.

Una leggenda vivente e certamente uno dei migliori golfisti tedeschi di tutti i tempi, Langer si affiderà completamente alla Tour Edge e alla sua serie EXOTICS per i prossimi anni. Langer aveva già un EXOTICS EXS PRO ibrido nella sua sacca durante il Master del 2020 ed in tale occasione scrisse la storia come giocatore più vecchio ad aver passato il taglio al master. Langer sta attualmente lavorando con il dipartimento Tour Edge Tour sul suo nuovo materiale. non manca molto al giorno in cui vedremo per la prima volta la serie EXOTICS C721 in azione sul Champions Tour!

Exotics C721 Driver

RH | 9°-12° | LH | 10.5° | 

Con un contenuto di carbonio più alto del 19% rispetto al suo predecessore, con un centro di gravità riabbassato di un ulteriore 13% i colpi off-center vengono assorbiti nel miglior modo possibile e viene di conseguenza prevenuta una grande dispersione di energia. Con opzioni di peso da 5-18 g ed una regolazione di loft di +/- 2 °, questa testa sarà difficile da battere.

Exotics C721 Driver

Exotics C721 Fairway

Exotics C721 Fairway

RH | 13.5° – 21° | LH | 15° |  

Diventata famosa per i suoi sensazionali legni . L’EXOTICS c721 fairway wood è ancora più facile da giocare grazie alla distribuzione del peso ottimizzata.Come sul driver, i pesi possono esser scambiati ed adattati in maniera ottimale allo swing.

Exotics C721 Hybrid

RH | 17° – 25° | 

La nuova corona di carbonio leggera consente di risparmiare peso sugli ibridi C721 e consente di posizionare il centro di gravità molto più in basso . Questo crea un M.O.I molto alto per aumentare la stabilità all’impatto. Anche lo spessore della superficie del diamante 20 è stato ridotto del 20% per perimetri più estremi. In combinazione con la nuova, più leggera e più forte testa 450 in iper-acciaio non solo la sensazione è migliorata ma anche l’effetto trampolino ne ha tratto vantaggi.

Exotics C721 Hybrid

Exotics C721 Eisen

Exotics C721 Eisen

RH | #3 – AW |  

Un ferro composto da due materiali, acciaio ed un sistema gel TPU che promette un alto livello di comfort nonostante il look sportivo. Rispetto al suo predecessore, la superficie d’ impatto è diventata più sottile del 20%, questo consente un aumento della velocità di palla. Il ferro si rivolge a un ampio gruppo di persone, in quanto è adatto a quasi tutti i livelli di gioco.

Exotics E721 Eisen

RH | #4 – SW | 

Il fratello leggermente più spesso del C721 arriva in un unico pezzo. Il gel TPU dà un feedback morbido ed il peso orientato sulla punta aiuta a mantenere i colpi in punta in centro pista. Un centro di gravità inferiore genera un volo di palla ineguagliabile, che a sua volta può essere molto utile a basse velocità. La suola più ampia ed intelligentemente nascosta grazie ad una top line più fine, favoriscono l’orientamento corretto del bastone al setup.

Exotics E721 Eisen